Scuola di cucina Lorenzo De' Medici

Con Cucina Lorenzo de’ Medici, la prima scuola di cucina del Mercato Centrale di Firenze, l’Istituto Lorenzo de’ Medici ha deciso di offrire a tutti gli amanti del cibo e della sua preparazione un’esperienza nuova: attraverso corsi unici nel loro genere, perché all’interno di uno scenario unico, cuore pulsante del quartiere di San Lorenzo e a stretto contatto con veri e propri “artigiani del gusto”.

Sono proprio le materie prime ed i loro produttori ad entrare in maniera consistente all’interno dei corsi di cucina. Gli allievi della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici potranno apprendere con il diretto contatto al Mercato Centrale i loro procedimenti e la loro cura della qualità, imparando così a conoscere il prodotto migliore e più sano e genuino.

 

Durante i corsi di cucina, oltre alla pratica, viene trasmesso anche l’amore per l’essenza del cibo, l’importanza della qualità assoluta delle materie prime utilizzate e delle proprietà nutritive, che si legano a tutta la vita dell’individuo, sia fisica che mentale.

 

La linea guida di tutta l’offerta formativa della scuola di cucina è di trasmettere, al di là delle nozioni tecniche e delle abilità manuali nella preparazione dei piatti, un modo di essere, uno stile di vita che si concentra anche sui rapporti umani.

La meta da raggiungere, durante la stimolazione della curiosità dell’allievo, è vivere e superare le proprie aspettative, culinarie e perché no, umane.

Vieni a scoprire la nostra cucina e i nostri corsi
Precedente
Successivo

Da più di 40 anni l’Istituto Lorenzo de’ Medici si propone di promuovere e diffondere la cultura italiana nel mondo. Nato tra le prime scuole di lingua e cultura italiana a Firenze, l’istituto ha sperimentato per primo in città una didattica nella quale fosse molto forte il connubio tra lingua, arte e cucina, per scoprire nel modo più immediato e indimenticabile l’essenza della cultura italiana. Dal 1973 l’Istituto Lorenzo de’ Medici ha sviluppato la propria offerta formativa su 38 aree tematiche e in più di 500 corsi, ed arriva ad accogliere ogni anno a Firenze oltre 3000 studenti nelle sue 14 sedi nel centro della città.