Scuola di cucina Lorenzo De' Medici
Con Cucina Lorenzo de’ Medici, la prima scuola di cucina del Mercato Centrale di Firenze, l’Istituto Lorenzo de’ Medici ha deciso di offrire a tutti gli amanti del cibo e della sua preparazione un’esperienza nuova: attraverso corsi unici nel loro genere, perché all’interno di uno scenario unico, cuore pulsante del quartiere di San Lorenzo e a stretto contatto con veri e propri “artigiani del gusto”.
Sono proprio le materie prime ed i loro produttori ad entrare in maniera consistente all’interno dei corsi di cucina. Gli allievi della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici potranno apprendere con il diretto contatto al Mercato Centrale i loro procedimenti e la loro cura della qualità, imparando così a conoscere il prodotto migliore e più sano e genuino.
Durante i corsi di cucina, oltre alla pratica, viene trasmesso anche l’amore per l’essenza del cibo, l’importanza della qualità assoluta delle materie prime utilizzate e delle proprietà nutritive, che si legano a tutta la vita dell’individuo, sia fisica che mentale.
La linea guida di tutta l’offerta formativa della scuola di cucina è di trasmettere, al di là delle nozioni tecniche e delle abilità manuali nella preparazione dei piatti, un modo di essere, uno stile di vita che si concentra anche sui rapporti umani.